Noi siamo infinito (Stephen Chbosky)

A questo libro ho dato 10 perché la storia è molto bella pur essendo anche triste.

Charlie è un ragazzo che ha perso sua zia in un brutto incidente in auto e le era molto affezionato. Doveva iniziare le superiori, ma i suoi amici delle medie non lo consideravano. Un giorno andò ad una partita di rugby della scuola e vide una ragazza, Sam. Si innamorò subito e diventarono migliori amici. Sam aveva un fratello, anzi fratellastro, di nome Patrick. Il problema era che loro erano all’ultimo anno di superiori quindi non poteva passare molto tempo insieme. Ma tutti i giorni, tutte le sere dell’ loro ultimo anno si incontravano sempre con Charlie  e anche quando andarono al college fu sempre così.

I personaggi sono: Charlie, Sam, Patrick, Mary Elizabeth, la mamma di Charlie, il papà di Charlie, zia Helen, Susan, Candace, Brad, professor Anderson, professor Callahan, dottoressa Burton, Ponytail Derek e Craig.

Quello che mi è piaciuto di più di questo libro è la storia, quello che mi è piaciuto di meno è il modo in cui l’autore ha scritto il libro, cioè come se Charlie scrivesse delle lettere.

Lo consiglierei assolutamente, è triste ma molto divertente, la storia inoltre è bellissima.

Serena 

Nessun commento:

Posta un commento