La città segreta (Tea Stilton)


Voto: 9, bello ma un po' ripetitivo.
Riassunto della trama: Parla di 5 ragazze (Colette, Nicky,Violet, Paulina e Pamela) che vivono continue avventure.  In questo libro le ragazze vanno in Perù, città natale di Paulina, per cercare il figlio archeologo di un caro amico di famiglia che sta cercando l’antica città degli Incas. Costui però viene ostacolato e messo in pericolo dall’archeologo antagonista, Paco Manaduca, e dai suoi assistenti. Dopo averlo trovato finiscono in un antico labirinto che farà poi trovare loro il vecchio tesoro.
PersonaggiColette, Nicky,Violet, Paulina, Pamela, Maria (sorellina di Paulina), Gonzalo (figlio dell'archeologo), professor. Quantochancha (amico di famiglia), professor. Paco Manadunca (antagonista di Gonzalo).
Cosa mi è piaciuto: Mi è piaciuto scoprire nuove cose su questa civiltà, ad esempio il fatto che fossero bravi costruttori e bravi astronomi.
Cosa non mi è piaciuto: Non mi è piaciuto l’inizio perché non ha niente a che fare con la storia che viene poi raccontata.
A chi lo consiglieresti? Lo consiglierei alle persone a cui piacciono le avventure dove ci sono tunnel , labirinti ,trabocchetti e vicoli sotterranei.


Gaia

Nessun commento:

Posta un commento