Profumo di cioccolato (Kathrin Littlewood)

Da come potete capire dal titolo questo libro parla di dolci, ma non dolci normali … dolci magici!

Storia in sintesi

I genitori di Rose hanno una pasticceria, la Bliss Bakery. Il loro più grande segreto è il magiricettario, un ricettario di ricette magiche, come ad esempio i muffin dell’amore o la torta torna indietro. Quando però i signori Bliss devono andarsene per una settimana, i loro quattro figli, che devono gestire la pasticcieria insieme a zia Lily, combinano dei guai con dei dolci, ma poi vi rimediano con altri dolci: ad esempio Ty, il fratello di Rose, rimedia con la torta torna in dietro ad un incidente causato dai muffin dell’amore.
Rose, alla fine della vicenda, capisce che si sta meglio a casa con tutta la famiglia senza combinare danni e che si è molto più tranquilli; soprattutto però capisce che la magia non è uno scherzo!

Voto

A questo libro do un otto e mezzo perché mi è piaciuto, ma era un po’ troppo fantasioso. Era molto divertente in certi capitoli; la parte più bella è quando i fratelli devono arrangiarsi a gestire la pasticcieria: piacerebbe anche a me fare così con le mie sorelle.

Personaggi

  • Rose
  • Leigh
  • Ty
  • zia Lily
  • Albert 
  • mamma


A chi lo consiglio

Consiglio questo libro a Luca, un mio compagno di classe, perché è facile da capire ed è molto divertente, infatti io e lui ci divertiamo e ridiamo sempre insieme!


Lorenzo

1 commento:

  1. Sembra un libro divertente, ma sarebbe bello saperne di più su come funzionano le ricette magiche!

    RispondiElimina