Un'avventura pericolosa

C’era una volta, in un bosco buio e fitto, una casetta costruita in legno, dove viveva una famiglia di orsi. Un giorno, i due piccoli decisero di andare a fare un pic-nic in bicicletta.
Prima di partire, la mamma orso, raccomandò ai suoi figli di non allontanarsi troppo perché da quelle parti si aggirava una volpe molto cattiva.
Era una bellissima giornata con il cielo limpido senza nemmeno una nuvola. I due orsetti, in sella alle loro biciclette, attraversando un sentiero ripido e tortuoso, arrivarono in un prato pieno di fiori variopinti.

Aprirono il loro cestino e in poco tempo mangiarono tutti i panini che la mamma aveva preparato. Si inoltrarono poi nel bosco ed incontrarono altri due amici: Cip Cip e Lulu. Insieme inventarono tanti giochi e si divertirono tantissimo.
Ad un certo punto Lulu intravide una volpe che si stava dirigendo proprio verso di loro. Allora i quattro amici non si persero in chiacchere e si misero a correre in cerca di un nascondiglio. Lucetto, che era l’orsetto piu’ piccolo, rimase incastrato con la zampa destra sotto un grosso albero caduto il giorno prima, dopo un temporale. La volpe lo stava prendendo, ma fortunatamente arrivò, giusto in tempo, papà orso per salvare il suo piccolo. 
Il padre diede una bella lezione alla volpe e la minacciò, dicendole che se avesse osato tormentare ancora i suoi figli e i loro amici non l’avrebbe passata liscia. Dopo essere riusciti a liberare l’orsetto la famiglia ritornò a casa.
Per i due piccoli era stata una spaventosa avventura che avrebbero ricordato per tutta la
vita.


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento